Un romanzo, una bambina, un fiume e tanti mondi diversi: la nostra video intervista alla Dottoressa (e scrittrice) Maria Sogaro
“Il fiume discolo ama giocare, mettendo in comunicazione mondi diversi che differiscono tra loro per un piccolo particolare…”
Così si potrebbe anticipare la storia scritta dalla Dottoressa vicentina Maria Sogaro, medico per vocazione e lavoro e scrittrice per passione.
Un libro nato durante il lockdown, “per regalare una storia di accettazione e ottimismo a mia figlia, che all’epoca si è trovata improvvisamente costretta a casa in prima elementare“.
Maria ci racconta nella videointervista di una protagonista femminile, Anna, di un fiume e di tanti mondi diversi che, per un piccolo ma fondamentale particolare, differiscono dal suo.
“Immagina di tuffarti in un fiume, e di riemergere trovando intorno a te il mondo un po’ cambiato: segui Anna in tante avventure e nuovi mondi, imparerai che “non si può discendere due volte nel medesimo fiume”.
Anche il nostro mondo è cambiato per un piccolo, minuscolo, invisibile particolare; tratteniamo il fiato e tuffiamoci in una storia di accettazione!
Potrebbe interessarti anche:
Siamo un gruppo di giornalisti, blogger, comunicatori, professionisti in diversi ambiti, dall’intrattenimento alla salute, per raccontare alle donne della città di Vicenza cosa offre il territorio, dagli eventi ai luoghi da visitare, dai servizi al benessere.
Ciao, Anna. Ho appena ascoltato il video e ho deciso di comprare il tuo romanzo e di farlo leggere anche a mia nipote, che ha la stessa età della tua bimba. Paolo, tuo papà ti ha segnalato e leggerò volentieri la tua “ creatura” . Brava gatta vicentina!