Un’artista che dipinge su volti e corpi, pancioni in attesa e bimbi che vogliono trasformarsi: ecco la storia di Lorena Farinella, in arte Lorenart, nella nostra video intervista in esclusiva
“Dopo il diploma linguistico mi sono laureata in “Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali” presso lo I.U.A.V. (Istituto Universitario di Architettura di Venezia).
Disegno e dipingo fin da quando ero piccola. Corsi di pittura a parte, mi sono perfezionata nel tempo con l’aiuto del mio spirito di osservazione della realtà che mi circonda e mi aiuta la tecnica dei “grandi maestri” ammirata nelle mostre che abitualmente visito. Non mi considero un’artista, ma una “Persona Creativa”. Mi piace creare cose nuove ed inusuali, usare differenti supporti sui quali utilizzare le varie tecniche di pittura e decorazione acquisite negli anni. Adoro i colori vivaci e i diversi accostamenti che essi formano.
Mi diverto tanto quando creo!
Dal 2014 mi dedico anche alla pittura del pancione delle donne incinte, il Bellypainting.
Dal 2016 mi sono avvicinata al mondo del face painting e body painting”.
La nostra video-intervista a Lorena Farinella: QUI
Per info:
www.lorenart.it e Pagina Facebook!
mail: farinella1975@gmail.com
Giornalista veneta da sempre appassionata ed esperta di comunicazione a 360° tra copywriting, digital strategy, Social Media, scrittura SEO oriented, anche telegiornalista e presentatrice.
Ilaria ama parlare, scrivere e raccontare storie, soprattutto se riguardano ciò che è bello, dalle arti alle idee e ai personaggi.
Multitasking creativa dal digitale alla carta stampata, collabora con diverse realtà editoriali internazionali in particolare negli ambiti della cultura, dello spettacolo, degli eventi, dello sport e dell’innovazione.
Nel corso degli ultimi anni ha creato numerosi progetti di informazione e approfondimento sul digitale (e non solo), tra cui King’s Road magazine, I Diari di Casanova, CreatiVity stories e Cosa Fare in Veneto.
È l’ideatrice e direttrice anche di Gatte Vicentine, il magazine dedicato alle donne della sua città, Vicenza, nato dalla volontà di unire l’informazione di stampo giornalistico, gli approfondimenti tra lifestyle e storie e i contributi di personalità, associazioni, ordini e realtà del territorio al servizio delle donne.