Un percorso di consapevolezza dedicato alle donne del territorio: a idearlo è Lisa Villatore, in arte Cherrylips, attrice e insegnante
La Vie En Rose, libera di essere Donna: questo il nome del progetto ideato da qualche anno dalla splendida Lisa Villatore, attrice e insegnante che mescola teatro e arte del burlesque. Ma non solo…
La storia di Lisa Villatore
Nel nostro VIDEO potrete scoprire come è nato il percorso della splendida vicentina. Lisa, appassionata di teatro e di vintage, dal 2002 comincia a frequentare una serie di corsi teatrali sull’espressività emozionale e comunicazione attraverso il corpo e l’arte, oltre a corsi di letture animate, laboratori teatrali e danze coreografiche.
Da qui le si apre un mondo e la doti espressiva innate la rendono unica nel suo genere, la sua espressività trasmettere molta femminilità, ed ecco che a renderla ancor più esplosiva è un corso di burlesque di due anni che l’ha portata ad ampliare la sua personalità artistica.
Negli anni successivi l’esperienza è cresciuta con varie collaborazioni frequentando corsi e workshop con artiste internazionali e impartendo delle lezioni private.
Cherrylips, nome d’arte, è una bellezza che si rifà alle donne d’altri tempi, sopratutto degli anni 40-50. Ama esser elegante, cura molto i particolari dagli accessori al trucco prettamente vintage, nei suoi movimenti e sguardi si nota tutta la sua femminilità. Posa come modella sempre in stile, oltre ad altri progetti fotografici.
La sua missione è quella di condividere questa sua passione insegnando alle donne che vogliono scoprire mettendosi in gioco, in modo assolutamente divertente, la propria femminilità aiutandole a dare un tocco originale e sensuale alla propria persona.
Il progetto
“Un viaggio tra femminilità, stile e consapevolezza. Del resto, qual è la relazione più bella che possiamo avere se non quella con noi stesse, con la nostra forza, con le nostre debolezze, e con il nostro essere donne? È una ricchezza enorme che ogni tanto dimentichiamo per strada o mettiamo nelle mani del giudizio altrui.
Questo percorso nasce da una serie di avventure che l’hanno portata a stravolgere la sua vita quotidiana. Grazie all’arte del Burlesque mi sono resa conto di quanto la donna possa essere femminile e sensuale senza essere volgare. Tutto questo lo insegno nel mio corso “La Vie En Rose libera di essere Donna…” La chiave di tutto? Amarsi, avendo cura e rispetto della propria essenza!“
Dove trovare Lisa Villatore e scoprire di più dei suoi corsi?
Da Betty Tezza Danza in contrà Motton Pusterla n.17 a Vicenza il sabato mattina, ma è in programma anche un corso serale presso gli spazi del We Beat di Vicenza. E poi contattandola e seguendola su Facebook alla pagina Le Vie En Rose libera di essere Donna.
Giornalista veneta da sempre appassionata ed esperta di comunicazione a 360° tra copywriting, digital strategy, Social Media, scrittura SEO oriented, anche telegiornalista e presentatrice.
Ilaria ama parlare, scrivere e raccontare storie, soprattutto se riguardano ciò che è bello, dalle arti alle idee e ai personaggi.
Multitasking creativa dal digitale alla carta stampata, collabora con diverse realtà editoriali internazionali in particolare negli ambiti della cultura, dello spettacolo, degli eventi, dello sport e dell’innovazione.
Nel corso degli ultimi anni ha creato numerosi progetti di informazione e approfondimento sul digitale (e non solo), tra cui King’s Road magazine, I Diari di Casanova, CreatiVity stories e Cosa Fare in Veneto.
È l’ideatrice e direttrice anche di Gatte Vicentine, il magazine dedicato alle donne della sua città, Vicenza, nato dalla volontà di unire l’informazione di stampo giornalistico, gli approfondimenti tra lifestyle e storie e i contributi di personalità, associazioni, ordini e realtà del territorio al servizio delle donne.