Abbiamo intervistato la pluri campionessa internazionale di salto in lungo, originaria di Bassano del Grappa: Laura Strati
È nata a Bassano del Grappa (Vicenza) il 3 ottobre 1990, si allena con la Società Atletica Vicentina sotto la guida del coach Daniele Chiurato e vanta numerose presenze in nazionale. Lei è la campionessa Laura Strati, e vive tra l’alto vicentino e Madrid, tra allenamenti, famiglia e formazione.
Intervista a Laura Strati: QUI
Laura Strati ha mosso i primi passi nell’atletica nel Gs Scolastico Marconi di Cassola, gestito dai suoi genitori, e in precedenza aveva giocato a pallavolo. Dopo una parentesi (2011-2012) con la maglia dell’Esercito è rientrata all’Atletica Vicentina. Risolti alcuni problemi fisici, nel 2015 a Padova ha conquistato il suo secondo titolo assoluto indoor con 6.53, poi migliorato con 6.59 nel 2017 alla rassegna tricolore di Ancona (quarta azzurra alltime). Nel luglio 2017 è diventata la terza italiana di sempre con 6.72 ad Avila, in Spagna. Dalla fine di agosto del 2016 ha trascorso un periodo a Madrid, dove ha svolto un tirocinio e ha scritto la tesi di laurea in relazioni internazionali, dopo aver conseguito la triennale in mediazione linguistica e culturale (indirizzo interpreti e traduttori) all’ateneo di Venezia e lavorato part-time nella gestione di progetti europei. Ama ballare (ha frequentato corsi di salsa) e scrivere racconti, parla inglese e spagnolo ma ha studiato anche il tedesco. Cresciuta a Cassola, in provincia di Vicenza, attualmente vive a Madrid e lavora come traduttrice. È allenata da Daniele Chiurato, con la collaborazione tecnica di Juan Carlos Alvarez e anche dell’ex iridato indoor del triplo Paolo Camossi.
Potrebbe interessarti anche:
Giornalista veneta da sempre appassionata ed esperta di comunicazione a 360° tra copywriting, digital strategy, Social Media, scrittura SEO oriented, anche telegiornalista e presentatrice.
Ilaria ama parlare, scrivere e raccontare storie, soprattutto se riguardano ciò che è bello, dalle arti alle idee e ai personaggi.
Multitasking creativa dal digitale alla carta stampata, collabora con diverse realtà editoriali internazionali in particolare negli ambiti della cultura, dello spettacolo, degli eventi, dello sport e dell’innovazione.
Nel corso degli ultimi anni ha creato numerosi progetti di informazione e approfondimento sul digitale (e non solo), tra cui King’s Road magazine, I Diari di Casanova, CreatiVity stories e Cosa Fare in Veneto.
È l’ideatrice e direttrice anche di Gatte Vicentine, il magazine dedicato alle donne della sua città, Vicenza, nato dalla volontà di unire l’informazione di stampo giornalistico, gli approfondimenti tra lifestyle e storie e i contributi di personalità, associazioni, ordini e realtà del territorio al servizio delle donne.