Alla scoperta della fashion blogger Angelica Alberti, in arte Angelichic, Architetto, appassionata di moda e beauty e innamorata della sua città
Moda, Architettura, Design e territorio: il blog Angelichic da anni si muove in questi ambiti, spinto dalle passioni e dall’esperienza della sua fondatrice, Angelica Alberti, tra le primissime fashion blogger nate in Italia e ad oggi di grande successo.
Angelica, vicentina doc, ama la moda da sempre, lavora anche come modella ed è anche Architetto. Anche per questo adora il territorio vicentino, ricco da una parte di storia nel mondo della moda e di celebri aziende affermate in questo territorio, e dall’altra famosa a livello internazionale proprio come città dell’Architettura, grazie, soprattutto, alle opere di Andrea Palladio.
Nell’intervista (che potete visualizzare qui sotto oppure a QUESTO LINK), Angelica ci racconta il suo percorso, le sue passioni e la sua prima capsule collection, creata per il marchio veneto Foudesir.
Intervista ad Angelica Alberti
Giornalista veneta da sempre appassionata ed esperta di comunicazione a 360° tra copywriting, digital strategy, Social Media, scrittura SEO oriented, anche telegiornalista e presentatrice.
Ilaria ama parlare, scrivere e raccontare storie, soprattutto se riguardano ciò che è bello, dalle arti alle idee e ai personaggi.
Multitasking creativa dal digitale alla carta stampata, collabora con diverse realtà editoriali internazionali in particolare negli ambiti della cultura, dello spettacolo, degli eventi, dello sport e dell’innovazione.
Nel corso degli ultimi anni ha creato numerosi progetti di informazione e approfondimento sul digitale (e non solo), tra cui King’s Road magazine, I Diari di Casanova, CreatiVity stories e Cosa Fare in Veneto.
È l’ideatrice e direttrice anche di Gatte Vicentine, il magazine dedicato alle donne della sua città, Vicenza, nato dalla volontà di unire l’informazione di stampo giornalistico, gli approfondimenti tra lifestyle e storie e i contributi di personalità, associazioni, ordini e realtà del territorio al servizio delle donne.