Da oltre quaranta anni una coccola per le colazioni e gli aperitivi vicentini: è la Pasticceria Poggiana, ideale per gustare golosità dolci e salate, tra tradizione e sperimentazione
Qualità, passione per il sapore e accurata selezione delle materie prime sono gli ingredienti della ricetta, su cui Franco Poggiana, nel dicembre del 1969, ha fondato il suo laboratorio di pasticceria; ricetta seguita con cura e tramandata al figlio Paolo, ora titolare, che grazie alla sua rivisitazione ha portato questa realtà oltre il mondo del dessert.
Tramezzini, pizzette, torte salate e una serie di piatti elaborati si affiancano a biscotti, pastine, torte e cioccolato. Alla Pasticceria Poggiana creatività e novità si sposano con il rispetto per la tradizione, in ogni momento del giorno.
Dalla colazione, sino all’aperitivo, ogni ricetta trova la sua fonte in un vecchio diario di circa quarant’anni, scritto da Franco e gelosamente conservato da Paolo nel laboratorio della pasticceria. È qui che i migliori ingredienti vengono selezionati e lavorati, come il burro di Normandia e il cioccolato Valrhona, un luogo in cui l’unico tempo che esiste è quello della lievitazione. È inoltre disponibile una ricca selezione di vini, che comprende Champagne, vini alsaziani e molte proposte italiane, che si abbinano con i prodotti presentati dalla pasticceria.
Pasticceria Poggiana
Vicolo de Campesani 2 – Vicenza
Tel. +39.0444.566070
WEBSITE
Facebook
Instagram
Potrebbe interessarti anche:
Eleonora Garzia, detta Lele, classe 1984, è nata e cresciuta tra i fornelli delle forti donne della sua famiglia.
Appassionata di cucina, ristorazione, amante del vino e della birra e dipendendente dal caffè.
Il suo motto è “conoscere da dove si parte per sapere dove si sta andando“, per questo studia la tradizione culinaria per reinterpretarla e innovarla a suo modo, senza perdere il contatto con le proprie radici.
Si sposta tra Vicenza e Trieste sempre in treno, così da poter divorare pagine e pagine dei libri che ama. Non appena ha un attimo libero va a camminare con il suo fidato cane Mojito.
L’amore e la passione per l’enogastronomia l’hanno portata ad aprire il suo blog di cucina nel 2014, Cooking Lele, e ad importanti collaborazioni, come quella con la guida gastronomica Ristoranti Che Passione, per la quale è critica gastronomica.
Membro dell’Associazione Italiana Food blogger, copywriter e storyteller.