Uno sportello telefonico per sostenere sostegno alle neo e future mamme, promosso dall’associazione Convivium Vicenza Onlus
Lo sportello telefonico “Pronto? Mamma chiama Mamma”, promosso dall’associazione Convivium Vicenza Onlus, è un servizio gratuito gestito da mamme volontarie disponibili a fornire un sostegno telefonico alle mamme in gravidanza e alle neo mamme per accompagnarle a vivere nel modo migliore i cambiamenti che precedono e seguono il parto.
Un gruppo di mamme volontarie, opportunamente formate, si dedica all’ascolto e alla vicinanza emotiva attraverso un colloquio telefonico in un contesto riservato e sicuro, offrendo una presenza costante e rassicurante e favorendo un’apertura al dialogo alla pari “da mamma a mamma”.
Con la mamma volontaria, al di fuori dell’ambito familiare e delle amicizie, la neo mamma può parlare di sé liberamente, può raccontare le sue paure, i suoi dubbi, le sue incertezze, senza timore di essere giudicata, in un clima di autentica accoglienza.
Il servizio è patrocinato da:
Comune di Vicenza, Azienda Ulss 8 Berica, Ordine dei Farmacisti, Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Vicenza e Comune di Torri di Quartesolo.
Ricerca mamme volontarie per lo sportello “Pronto? Mamma chiama Mamma”
Hai voglia di regalare accoglienza e ascolto?
L’associazione Convivium Vicenza Onlus cerca Mamme volontarie che, attraverso un percorso formativo, siano in grado di dedicare del tempo e offrire la propria esperienza per accompagnare le mamme in gravidanza e le neo mamme nel percorso della maternità. Il corso base avrà inizio nel mese di febbraio 2018 e prevede 4 incontri.
Per maggiori informazioni sul servizio contattare l’associazione Convivium Vicenza Onlus.
Facebook: https://www.facebook.com/associazioneconvivium
Siamo un gruppo di giornalisti, blogger, comunicatori, professionisti in diversi ambiti, dall’intrattenimento alla salute, per raccontare alle donne della città di Vicenza cosa offre il territorio, dagli eventi ai luoghi da visitare, dai servizi al benessere.