Dove mangiare la vera pizza napoletana a Vicenza? Ecco qui una pizzeria da segnare: Spaccanapoli Pizza e Fritto – Gatte Vicentine
La pizza è quell’amore senza fine a cui nessuno di noi può rinunciare. Per questo trovare la pizzeria che gratifica la tua voglia di sgarrare dalla dieta della settimana è una titanica impresa, che può lasciarti l’amaro in bocca. Per voi, siamo andate a provare la vera pizza napoletana nel cuore del quartiere di San Pio X, precisamente alla pizzeria Spaccanapoli Pizza e Fritto in Viale della Pace n. 254.
Magna Gatte: Spaccanapoli Pizza e Fritto
Il locale è circondato da grandi vetrate che rendono lo spazio arioso, ma comunque accogliente. Il grande bancone del bar accoglie gli avventori ingolositi dal profumo che aleggia in tutta la sala. Accomodate in un tavolo vicino al forno, restiamo ammaliate dalla precisione e dall’abilità dei pizzaioli che con destrezza preparano la vera pizza napoletana. Il menù è ricco di proposte classiche e pizze anticonvenzionali, come la pizza con fiordilatte di Agerola, zucca delica , speck di Alto Adige, crema di liquirizia e mandorle. Un accostamento di sapori che stupisce e lascia soddisfatti anche i più scettici. Assolutamente da provare la classica margherita, la cui classicità è esaltato dalla selezione qualitativa dei prodotti.
Potrebbe interessarti anche:
Eleonora Garzia, detta Lele, classe 1984, è nata e cresciuta tra i fornelli delle forti donne della sua famiglia.
Appassionata di cucina, ristorazione, amante del vino e della birra e dipendendente dal caffè.
Il suo motto è “conoscere da dove si parte per sapere dove si sta andando“, per questo studia la tradizione culinaria per reinterpretarla e innovarla a suo modo, senza perdere il contatto con le proprie radici.
Si sposta tra Vicenza e Trieste sempre in treno, così da poter divorare pagine e pagine dei libri che ama. Non appena ha un attimo libero va a camminare con il suo fidato cane Mojito.
L’amore e la passione per l’enogastronomia l’hanno portata ad aprire il suo blog di cucina nel 2014, Cooking Lele, e ad importanti collaborazioni, come quella con la guida gastronomica Ristoranti Che Passione, per la quale è critica gastronomica.
Membro dell’Associazione Italiana Food blogger, copywriter e storyteller.