La mostra dell’artista vicentina Lanza conquista la città. In programma a L’Idea di Amatori dal 20 ottobre al 17 novembre
Lanza è nata a Bassano del Grappa, vive a Quinto Vicentino dove ha lo studio. Ha svolto gli studi umanistici a Bassano e gli studi artistici a Venezia alla Scuola Internazionale di Grafica e alla Sommerakademie di Salzburg. Dipinge dall’inizio degli anni ’70 e, da una decina d’anni si dedica anche alla scultura con la tecnica giapponese Raku.
Fa parte della Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente di Milano e dal 2011 entra nel gruppo del Metaformismo fondato dal critico G. Sillato. Dallo stesso anno il suo nome è stato inserito tra gli artisti del Novecento nel catalogo dell’ Arte Contemporanea edito da Mondadori. All’estero Bruna Lanza si muove agevolmente tra Europa (a Parigi e a Strasburgo nelle sedi del Parlamento Europeo) e Stati Uniti (Boston alla Federal Reserve Bank, New York, Miami, Houston con Euart ecc.) tra Russia (Mosca) , Cina (Shanghai) e Dubai. Opere sue si trovano al Museo Civico di Bassano del Grappa, alla Biblioteca Bertoliana di Vicenza, alla Pinacoteca della Provincia di Bergamo, alla Fondazione D’Ars Oscar Signorini di Milano, all’ Unicredit Private Bank di Vicenza , e in collezioni private a Parigi, Dusseldorf, Dubai, Stoccarda, Shanghai, New York, Tel Aviv, Casablanca , Barcellona, Beirut ecc.
Lanza: ospite d’onore Sebastiano Zanolli
Venerdì 26 ottobre alle ore 18.30
SEBASTIANO ZANOLLI
Sebastiano Zanolli Scrittore e Speaker ispirazionale.
“Fare raggiungere ad individui e squadre i propri obiettivi professionali, mantenendo la propria umanità” è la ricerca e la sfida che Sebastiano Zanolli si è dato negli ultimi 25 anni e che continua ad approfondire.
Nato nel 1964, dopo la laurea in Economia presso l’Università Ca’ Foscari, ha maturato esperienze significative in ambito commerciale e marketing, ricoprendo posizioni di responsabilità crescente: ha occupato i ruoli di Product Manager, Brand Manager, Responsabile Vendite, Direttore Generale ed amministratore delegato di brand di abbigliamento in aziende come Adidas e Diesel. Si è occupato di politiche di Employer Branding come consulente di Direzione e presta la sua opera sulle strategie e progetti di Heritage Marketing.
È autore di 7 volumi di grande successo: “La grande differenza” (2003), “Una soluzione intelligente” (2005), “Paura a parte” (2006), “Io, società a responsabilità illimitata” (2008), “Dovresti tornare a guidare il camion Elvis” (2011), “Aveva ragione Popper, tutta la vita è risolvere problemi” (2014), “Risultati solidi in una società liquida” (2017). Tutti i libri sono editi dalla Franco Angeli.
Per info:
L’idea di Amatori Maria Luisa
Piazza dei Signori, 56 VICENZA
+39 0444 542052 lidea@amatori.it
Siamo un gruppo di giornalisti, blogger, comunicatori, professionisti in diversi ambiti, dall’intrattenimento alla salute, per raccontare alle donne della città di Vicenza cosa offre il territorio, dagli eventi ai luoghi da visitare, dai servizi al benessere.