Dal 13 al 15 ottobre l’evento a Villa Rigon di Ponte di Barbarano tra degustazioni e incontri con i produttori per conoscere i vini Colli Berici Vicenza DOC
Dal 13 al 15 ottobre, tre giorni per raccontare i vini Colli Berici e di Vicenza, luoghi noti per essere testimoni dell’architettura di Andrea Palladio. Da questo spirito nasce Gustus – Vini e Sapori dei Colli Berici, l’evento organizzato dal Consorzio Vini Colli Berici e Vicenza e dalla Strada dei Vini Colli Berici, che quest’anno per la nona edizione ha scelto Villa Rigon di Ponte di Barbarano (Vicenza).
Degustazioni guidate, assaggi gastronomici, incontri con i produttori per una tre giorni che vuole essere una vetrina e un approfondimento sui vini più rappresentativi del Consorzio: dall’autoctono Tai Rosso alle varietà internazionali Carmènere, Cabernet e Merlot che nei Colli Berici hanno trovato una loro esatta identità. In particolare, saranno due le degustazioni, su prenotazione, in cui sarà possibile approfondire il panorama vitivinicolo di questo territorio. Sabato 13 ottobre alle 18 si comincia con la verticale “Tai Rosso alla prova del tempo”. Lunedì 15 ottobre alle 17 invece i vitigni dei Colli Berici si confronteranno con i grandi rossi di alcune rinomate zone viticole europee e americane.
Gustus 2018: tre giorni con i vini Colli Berici Vicenza DOC
Anche quest’anno ci sarà spazio anche per conoscere le specialità gastronomiche del territorio, che sarà possibile assaggiare durante la manifestazione grazie alle aziende dell’Associazione Strada dei Vini Colli Berici.
L’evento sarà aperto al pubblico sabato 13 ottobre (dalle 17 alle 22), domenica 14 ottobre (dalle 16 alle 20) e lunedì 15 ottobre (dalle 16 alle 20).
Il costo del biglietto è di € 20 per l’intero e di € 15 per il ridotto. L’ingresso ridotto è riservato a tutti coloro che acquisteranno il biglietto in prevendita su Faberest e per i Soci Ais, Onav, Fis, Slow Food, Fisar, Ristoranti Che Passione.
Il programma completo è disponibile sul sito della manifestazione (www.gustus.stradavinicolliberici.it).
Potrebbe interessarti anche:
Eleonora Garzia, detta Lele, classe 1984, è nata e cresciuta tra i fornelli delle forti donne della sua famiglia.
Appassionata di cucina, ristorazione, amante del vino e della birra e dipendendente dal caffè.
Il suo motto è “conoscere da dove si parte per sapere dove si sta andando“, per questo studia la tradizione culinaria per reinterpretarla e innovarla a suo modo, senza perdere il contatto con le proprie radici.
Si sposta tra Vicenza e Trieste sempre in treno, così da poter divorare pagine e pagine dei libri che ama. Non appena ha un attimo libero va a camminare con il suo fidato cane Mojito.
L’amore e la passione per l’enogastronomia l’hanno portata ad aprire il suo blog di cucina nel 2014, Cooking Lele, e ad importanti collaborazioni, come quella con la guida gastronomica Ristoranti Che Passione, per la quale è critica gastronomica.
Membro dell’Associazione Italiana Food blogger, copywriter e storyteller.