Terza edizione della gara a squadre, con professionisti nazionali affiancati da dilettanti, organizzata da Golf Club Colli Berici
Martedì 11 settembre il Golf Club Colli Berici, in Strada Monti Comunali, a Brendola, ospiterà nel suo campo l’evento di richiamo nazionale Pro-am FOPE, edizione 2018.
La formula di gara Pro-am FOPE, arrivata al terzo anno di organizzazione, prevede il gioco del golf con squadre composte da un professionista del mondo del golf italiano affiancato da tre dilettanti.
I professionisti iscritti sono 22 e tra questi figurano Pro e Proette che hanno giocato sul Tour Europeo.
Lo shot gun, preceduto dall’open desk e welcome coffee, è in programma alle ore 12: i partecipanti partiranno contemporaneamente da tutte le 18 buche del percorso.
La classica formula Pro-am prevede che ogni membro della squadra giochi individualmente la buca e, al termine, vengano tenuti validi per il team i migliori due punteggi per buca.
Alle 18.00, a gara conclusa, si procederà con le premiazioni alle prime quattro squadre vincitrici. inclusi i Pro. Premi speciali e gadgets a tutti i partecipanti e, a seguire, la cena.
“Questo evento, giunto alla terza edizione, è il consolidamento del rapporto instaurato con FOPE, azienda quotata Aim a Milano e realtà importante nel tessuto industriale internazionale – così Carlo Molon, direttore del Golf Club Colli Berici-. Qui il mondo del gioiello incontra quello sportivo del golf: in entrambi i settori le regole sono importanti, come altrettanto lo spirito di squadra e la correttezza”.
“L’associazione formale tra FOPE e il mondo del golf è relativamente recente, ma l’impegno nella promozione di questo sport non è una novità per il marchio vicentino. La passione della famiglia proprietaria per il green ha reso evidente prima a livello personale e poi aziendale che i due mondi sono in realtà molto vicini – è il commento della Dott.ssa Giulia Cazzola, direttore Marketing di FOPE e componente del Consiglio di Amministrazione della società -. Se un gioiello FOPE, prima di tutto, è emozione, la sua bellezza e la semplicità di indossarlo derivano da un grande lavoro di ricerca, di tecnica e di precisione. E proprio qui sta il parallelismo forte con il gesto atletico del golfista, dove niente è lasciato al caso: la concentrazione, lo studio delle traiettorie, la visione, l’impegno…”.
La sponsorizzazione da parte di FOPE del torneo che si tiene al Golf Club Colli Berici è risultata dunque naturale, ed è parte di un percorso più vasto. FOPE infatti si sta muovendo a livello internazionale, con l’olimpionica Giulia Sergas, partner di alcune importante iniziative e le proette Carmen Alonso (spagnola) e Juli Inkster (americana) che indossano logo e gioielli.
“Una gara di questo livello, con i migliori Pro nazionali, è un evento importante dal punto di vista golfistico, perché i professionisti giocano accanto a persone che non fanno del golf la loro attività lavorativa, ma coltivano comunque questa passione sportiva – evidenzia Alessandro Belluscio, vice presidente del Golf Club Colli Berici -. Quando si hanno giocatori di alto livello, una gara molto sentita e partecipata, e un’azienda orafa di grande orgoglio vicentino e nazionale alle spalle, per il circolo berico è una bella gratificazione”.
Durante la giornata case produttrici di bastoni e palline da golf saranno a disposizione dei giocatori dilettanti per dare consigli e permettere di testare le attrezzature.
La manifestazione Pro-am FOPE è resa possibile grazie, oltre al Title Sponsor, FOPE, agli sponsor Belluscio Assicurazioni, Denota, Husqvarna, Mediolanum Private Bank, Nodari Luigi & Figli e ai Partners Club Amici del Toscano, Fergia Automobili , Golfinger, Golf 2.0, Morato Pane, Santa Margherita Gruppo Vinicolo e Dario Zanco.
Potrebbe interessarti anche:
Siamo un gruppo di giornalisti, blogger, comunicatori, professionisti in diversi ambiti, dall’intrattenimento alla salute, per raccontare alle donne della città di Vicenza cosa offre il territorio, dagli eventi ai luoghi da visitare, dai servizi al benessere.