L’artista vicentina esporrà le sue opere a Palazzo del Monte di Pietà
Venerdì 8 febbraio, presso la Sala dei Pegni del Palazzo del Monte di Pietà, vi sarà il vernissage di inaugurazione della mostra personale di Elisa Viotto, con presentazione a cura di Silvia Previti.
L’esposizione intitolata Immaginario botanico, resa possibile grazie all’ospitalità della Fondazione del Monte di Pietà di Vicenza, è interamente dedicata ai lavori della giovane artista di origine vicentina.
Dopo aver frequentato il liceo artistico di Nove e l’Accademia di Belle Arti di Venezia dove ha subito trovato il suo stile distintivo e le sue tematiche di ricerca, Elisa Viotto ha iniziato ad esporre a concorsi, mostre personali o collettive tra città del Veneto, Emilia Romagna, Trieste, Roma e Milano.
I suoi lavori, tra disegni a china e pittura ad olio, raccontano il profondo legame di amore e rispetto nei confronti della natura. È il mondo di Elisa, sensibile ed abile interprete che da sempre ha incentrato la creatività al fine di riportare in pittura il suo immaginario ideale e confortante.
Lo scorrere dell’acqua, nelle forme di cascatelle o ruscelletti, la fioritura di molteplici varietà di fiori e vegetali, le elaboratissime forme geometriche naturali, diventano il suo oggetto di analisi e di rappresentazione preferito.
Immaginario botanico è un vero e proprio manifesto di ribellione pacifica contro la frenesia e l’artificialità della vita moderna. Un invito all’osservazione lenta e attenta verso ciò che ci circonda e che inesorabilmente stiamo cancellando, ormai per sempre.
IMMAGINARIO BOTANICO
Mostra personale di Elisa Viotto
dal 9 febbraio al 17 febbraio
Palazzo del Monte di Pietà di Vicenza, Sala dei Pegni
Inaugurazione venerdì 8 febbraio, ore 18:30
Potrebbe interessarti anche:
Siamo un gruppo di giornalisti, blogger, comunicatori, professionisti in diversi ambiti, dall’intrattenimento alla salute, per raccontare alle donne della città di Vicenza cosa offre il territorio, dagli eventi ai luoghi da visitare, dai servizi al benessere.