Nel cuore di Camisano il tempio della dolcezza, la Pasticceria Ferracina
C’è un posto, a Camisano Vicentino, dove tutti i sogni dei golosi… diventano realtà. È la pasticceria Ferracina, in via XX Settembre, in pieno centro nel paese degli acquisti.
Ad accogliere i clienti un ambiente caldo, luminoso, che profuma di burro e di cioccolato, con colonne rivestite di mosaico a riflettere la luce e pareti interamente ricoperte di prodotti artigianali (confettura extra di ananas al timo e rosmarino, zucchero aromatizzato, bon bon con cuore di limoncello, tanto per citarne alcuni).
Dietro il bancone, nonni, figli e nipoti: generazioni con le mani… in pasta, letteralmente, dal 1910.
E lì, sotto gli occhi di tutti, prelibatezze per ogni palato: friabili brioches gourmet, morbidi semifreddi minuziosamente decorati, la treccia con uvetta o gocce di cioccolato (indiscussa regina del forno: inimitabile!), il pane profumato e fragrante, i macaron dai gusti che “osano”, il cioccolato (indiscusso re del laboratorio: impareggiabile!) in tutte le sue forme e accostamenti, gli aperitivi sani e stuzzicanti.
A far rilassare il cliente durante il rito del caffè, una cascata zen, il cui rumore ovattato dell’acqua accompagna le chiacchiere e le degustazioni.
A completare l’offerta, una zona dedicata a regali, bomboniere, confezioni regalo, con una predilezione per l’oggettistica Thun. Sono di recente introduzione, infine, le serate a tema, come quella di approccio al mondo della grappa con degustazione di alcuni prodotti della distilleria Poli.
Pasticceria Ferracina
Via XX Settembre, 69
Camisano Vicentino
web: www.ferracina.com
Facebook
In linea con il suo nome “floreale”, coltiva parole. Le semina, le annaffia, le fa crescere, creando orticelli dove abbondano primizie e storie.
Scrive post per blog, articoli per giornali, pezzi per magazine, notizie per giornali radio, contenuti per pubblicità, biglietti per il marito, filastrocche per la figlia.
Ama il verde, le brioches, il caffè-macchiato-caldo, il profumo di eucalipto, la montagna e le persone. Non per forza in quest’ordine.
Viaggiatrice compulsiva. Curiosa dell’umanità.
Copywriter e giornalista pubblicista, convinta sostenitrice della capacità di reinventarsi e del “mai annoiarsi”.