Una parete-lavagna, una di foglie, alcune di legno. E poi bancali a reggere il bancone del bar e tante delizie. È il mondo de Le Chicche, caffetteria e pasticceria nei pressi del Teatro Mattarello di Arzignano, in corso Giuseppe Mazzini 13
Caffetteria, caffetteria speciale, American Coffee, estratti di frutta e verdura, milkshakes, pancakes vari, yogurt semplici o arricchiti da frutta e/o muesli, smarties e semi, waffles.
Non solo. Alzate e barattoli in vetro con biscotti, brownies e torte ben in vista per allietare occhi e… palati.
Sui tavoli bassi e sul lungo bancone in legno, in entrata, al centro della stanza, piantine e fiori a rallegrare la già armoniosa atmosfera, ravvivata dalla luce proveniente dalle ampie vetrate e dalle lampade minimal e moderne.
Cesti di frutta di stagione vicino al bancone, porta bottiglie alle pareti, libri e piante grasse sugli scaffali di una piccola libreria, toast serviti su carta da giornale e spremute in bottigliette di vetro con tappo puff.
Tutto parla di amore per il dettaglio, attenzione per le piccole cose, cura e coccola del cliente.
Ultimo, ma non meno importante, il sorriso delle ragazze che in divisa, a seconda dell’evento in corso, e capitanate da Silvia, preparano e servono piatti deliziosi.
Eventi, si diceva. A Le Chicche molte le proposte: da quelle musicali a quelle di viaggio, passando per i mercatini vintage. Band e dj set animano gli spazi interni ed esterni (dove è stato ricreato un piccolo giardinetto con tavolini, sedie e ombrelloni), racconti e consigli di viaggio accompagnano alcune serate già da maggio e l’ambiente ben si presta ad ospitare mercatini vintage, aggiungendo dettagli shabby chic e rétro a quelli già presenti.
Si respira aria familiare, circondati da un ambiente accogliente e di gran gusto.
In sintesi: bontà e varietà dalla prima colazione all’aperitivo, in un locale che è una vera “chicca”.
Le Chicche
Corso Mazzini 13
36071 – Arzignano
Facebook: QUI
Potrebbe interessarti anche:
In linea con il suo nome “floreale”, coltiva parole. Le semina, le annaffia, le fa crescere, creando orticelli dove abbondano primizie e storie.
Scrive post per blog, articoli per giornali, pezzi per magazine, notizie per giornali radio, contenuti per pubblicità, biglietti per il marito, filastrocche per la figlia.
Ama il verde, le brioches, il caffè-macchiato-caldo, il profumo di eucalipto, la montagna e le persone. Non per forza in quest’ordine.
Viaggiatrice compulsiva. Curiosa dell’umanità.
Copywriter e giornalista pubblicista, convinta sostenitrice della capacità di reinventarsi e del “mai annoiarsi”.