Il progetto Cercando il Lavoro offre supporto alle persone i cerca di occupazione, grazie ad utili strumenti di ricerca
Cercando il Lavoro (CIL) è una rete costituita da 21 Comuni della provincia di Vicenza (Altavilla Vicentina, Arcugnano, Barbarano Vicentino, Bolzano Vicentino, Brendola, Bressanvido, Caldogno, Camisano Vicentino, Costabissara, Creazzo, Dueville, Grumolo delle Abbadesse, Isola Vicentina, Longare, Monteviale, Monticello Conte Otto, Quinto Vicentino, Sovizzo, Torri di Quartesolo, Vicenza (comune capofila) e Zovencedo).
Il progetto Cercando il Lavoro, attraverso una struttura organizzativa, dinamica e flessibile, in collaborazione con enti privati e pubblici, si avvicina al cittadino per supportarlo nella ricerca attiva di un’occupazione, lavorando costantemente nel potenziamento della rete territoriale. Per consolidare quest’ultima, i 21 Comuni unitamente all’Ordine dei Consulenti del lavoro della provincia di Vicenza, agli studi professionali, formativi e a singoli professionisti che aderiscono al progetto, hanno sottoscritto una convenzione per lo svolgimento di attività di formazione, orientamento e consulenza focalizzandosi principalmente sulla promozione della ricerca attiva di lavoro.
Tutti i servizi (corsi di formazione e consulenze) sono gratuiti e riservati alle persone residenti nei 21 comuni. Per chi non è residente e voglia ricevere informazioni, potete contattarci qui: 0444 221910, oppure scriveteci all’indirizzo: cercandoillavoro@comune.vicenza.it
L’obiettivo primario è quello di offrire strumenti utili per la ricerca attiva attraverso l’orientamento, la formazione, la valutazione delle competenze, il counseling, il coaching, il tirocinio, favorendo così l’autonomia nel cercare un lavoro, attraverso una solida collaborazione con consulenti esperti in Risorse Umane e Politiche del lavoro.
Maggiori informazioni: www.cercandoillavoro.it
Per le aziende: Tel. 0444 221910
e-mail: cercandoillavoro@comune.vicenza.it
Potrebbe interessarti anche:
Siamo un gruppo di giornalisti, blogger, comunicatori, professionisti in diversi ambiti, dall’intrattenimento alla salute, per raccontare alle donne della città di Vicenza cosa offre il territorio, dagli eventi ai luoghi da visitare, dai servizi al benessere.