Cerimoniale e Galateo: Barbara Ronchi della Rocca ospite di Non ho l’età al Palladio Museum.
Una collaborazione con ANCEP – Associazione Nazionale Cerimonialisti Enti Pubblici
Sabato 15 giugno, alle ore 16.30, Non ho l’età – Mercato dell’Antiquariato, Collezionismo & Vintage, con Ancep – Associazione Nazionale Cerimonialisti Enti Pubblici, organizzano presso il Palladio Museum in contrà Porti 11 a Vicenza, la conferenza dal titolo: “Lo stile… un modo semplice per dire cose complicate”. L’incontro rientra nelle attività culturali e di promozione della Bellezza proposte da Non ho l’età, che vanno ad arricchire l’appuntamento mensile del mercato dell’antiquariato.
Dopo i saluti della Dott.ssa Francesca De Munari, Presidente e responsabile di Non ho l’età, e dell’Avv. Valeria Porelli, Assessore alle Risorse Umane della Città di Vicenza, la Dott.ssa Ernestina Alboresi, Past President ANCEP e Direttore responsabile del quadrimestrale di informazione professionale “Cerimoniale Oggi”, presenterà le tante attività formative, editoriali e sociali promosse dall’Associazione. I lavori proseguiranno con l’atteso intervento della notissima giornalista e saggista di fama internazionale Barbara Ronchi della Rocca sul tema della “Storia del galateo e bon ton contemporaneo”.
Ai Soci in regola con il versamento delle quote associative che parteciperanno alla Conferenza, verranno riconosciuti due Crediti Formativi validi ai fini dell’acquisizione dell’Attestazione di Qualificazione Professionale di Cerimonialista o dell’adempimento del successivo obbligo formativo. Gli stessi Crediti Formativi saranno attribuiti anche ai presenti che perfezioneranno la propria iscrizione ad ANCEP entro la data del prossimo 31 luglio.
INFO
La partecipazione all’evento è gratuita. A causa di un limitato numero di posti disponibili in sala, gli interessati sono vivamente pregati di comunicare quanto prima la propria partecipazione scrivendo una mail all’indirizzo: nonholetaeventi@gmail.com. Ulteriori informazioni organizzative potranno essere chieste anche telefonicamente contattando il numero 349 641 0654.
Quanti volessero entrare in contatto con ANCEP, possono scrivere una e-mail all’indirizzo: segretario.generale@cerimoniale.net o, in alternativa, di telefonare al numero 338 372 0930 o visitare il sito internet www.cerimoniale.net.
Barbara Ronchi della Rocca
La contessa Barbara Ronchi della Rocca, esperta di buone maniere e di storia del galateo, ha pubblicato vari libri di successo e tiene corsi e conferenze di galateo aziendale e arte del ricevere. È convinta che la buona educazione sia contagiosa, ama i grandi valori e i piccoli gesti, ma anche i piaceri della vita, come dimostrano il Tastevin d’argento dell’Associazione della Stampa Agroalimentare e il premio I primi d’Italia. È spesso in TV e in radio, collabora con numerosi enti, riviste, giornali ed è membro dei Disciples d’Auguste Escoffier. I suoi libri sono fonti riconosciute e consigliate dall’Ufficio del Cerimoniale del Senato della Repubblica.
Potrebbe interessarti anche:
Giornalista veneta da sempre appassionata ed esperta di comunicazione a 360° tra copywriting, digital strategy, Social Media, scrittura SEO oriented, anche telegiornalista e presentatrice.
Ilaria ama parlare, scrivere e raccontare storie, soprattutto se riguardano ciò che è bello, dalle arti alle idee e ai personaggi.
Multitasking creativa dal digitale alla carta stampata, collabora con diverse realtà editoriali internazionali in particolare negli ambiti della cultura, dello spettacolo, degli eventi, dello sport e dell’innovazione.
Nel corso degli ultimi anni ha creato numerosi progetti di informazione e approfondimento sul digitale (e non solo), tra cui King’s Road magazine, I Diari di Casanova, CreatiVity stories e Cosa Fare in Veneto.
È l’ideatrice e direttrice anche di Gatte Vicentine, il magazine dedicato alle donne della sua città, Vicenza, nato dalla volontà di unire l’informazione di stampo giornalistico, gli approfondimenti tra lifestyle e storie e i contributi di personalità, associazioni, ordini e realtà del territorio al servizio delle donne.