Sabato 6 giugno 2020 dalle ore 10, apre in Via Giuseppe Vaccari 144, nel quartiere Ferrovieri di Vicenza, la libreria per bambini e ragazzi La Vispa Teresa
La libreria La Vispa Teresa, nasce dall’iniziativa di Teresa Francesca Giffone, che in passato, sempre a Vicenza, gestiva in centro uno spazio culturale in cui aveva già parzialmente sperimentato la forma di un piccolo bookshop. Oltre alla selezione di libri destinati alla fascia di riferimento, saranno presenti giochi che sono stati selezionati con il criterio della qualità e nel rispetto dell’ambiente. Ma anche creazioni originali di illustratrici e artigiani del panorama italiano e locale.
Questa collaborazione è ancor più evidente nella scelta di affidare l’immagine di questo anno 0 ad un’illustratrice vicentina Serena Mabilia, la quale ha interpretato con il suo stile, il nome della libreria.
In tempi non COVID-19 la libreria avrebbe già cominciato la sua attività con una gamma articolata di iniziative che avrebbero coinvolto non solo il pubblico di riferimento ma anche le persone più grandi.
Contando in tempi in cui potremmo recuperare la socialità, intanto lo spazio sarà a disposizione del pubblico, sempre nel rispetto delle norme vigenti in questa delicata fase di contenimento del contagio, nel proporre libri e albi alle persone che vorranno varcare la soglia della libreria.
La libreria rispetterà i seguenti orari:
Dal martedì al sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30
https://librerialavispateresa.wordpress.com
Tel. 0444 1233829
Domenica e lunedì chiusi
Potrebbe interessarti anche:
Siamo un gruppo di giornalisti, blogger, comunicatori, professionisti in diversi ambiti, dall’intrattenimento alla salute, per raccontare alle donne della città di Vicenza cosa offre il territorio, dagli eventi ai luoghi da visitare, dai servizi al benessere.