Un libro nato in periodo di lockdown e che racconta una grande storia d’amore che ci ricorda chi siamo e dove andiamo
“Non è solo un romanzo, ma una storia che era lì ad aspettarmi da sempre. Le parole mi scivolavano nella mano e sulla tastiera: è stato tutto così spontaneo”.
Così l’eclettico Creative Consultant Vinicio Mascarello descrive il suo esordio in narrativa, Alla ricerca di A, disponibile su Amazon Ebook e in libreria.
Edito da Berica editrice, il romanzo racconta le vicende di Matteo e Francesca, due innamorati contemporanei, i cui destini si incontreranno: compagni di avventure da bambini, si ritroveranno molti anni dopo per puro caso. “Nascerà un grande amore – racconta Mascarello – destinato a lasciare un segno indelebile nella vita di entrambi e a cambiarla profondamente”.
Così, tra ricordi e speranze, progetti e desideri che si intrecciano nel racconto di Matteo, “che è allo stesso tempo attore, spettatore e critico ma soprattutto, protagonista autentico della sua storia”, il romanzo appassiona e coinvolge, guardando con sincerità alle domande e alle risposte che cerchiamo sull’amore e sul coraggio di accettarle fino alla fine.
“Matteo è un personaggio appassionato e ironico e la sua storia è un po’ quella di noi tutti: la sua è la passione tipica di chi sa guardarsi dentro con sincerità per poter vivere davvero”.
Il libro, scritto in periodo di lockdown, nella primavera 2020, è nato con spontaneità e dedizione: “All’inizio non ne ho fatto parola con nessuno, poi una sera l’ho detto a mia moglie Angela che mi ha suggerito di pubblicarlo. Ero titubante e all’inizio ho messo a parte il progetto. In estate, sistemando dalle scartoffie dell’ufficio, mi è capitato per le mani il malloppo che avevo stampato e mi sono soffermato a rileggerlo. Un libro che segue il ritmo del tempo di questi ultimi mesi, che mi ha cambiato, ma non intaccato i miei sogni”.
E così è partito il progetto editoriale Alla ricerca di A: una grande storia d’amore che ricorda chi siamo e dove stiamo andando.
L’AUTORE
Vinicio Mascarello è nato a Montecchio Maggiore (Vicenza) nel 1976.
È un sognatore e consulente creativo per aziende ed eventi. Firma la rubrica Moda e Tendenze per L’Arena, Il Giornale di Vicenza, BresciaOggi e ha fondato Vi. il blog di Vinicio (www.ilblogdivinicio.it).
“Alla ricerca di A” è il suo esordio nella narrativa.
– www.viniciomascarello.com –
QUI i suoi articoli per Gatte Vicentine.
Alla ricerca di A
Alla ricerca di A
di Vinicio Mascarello
Berica Editrice, 161 pagine
Prefazione di Luca Ancetti
– in esclusiva su Amazon Ebook (LINK) e in libreria –
Codice ISBN: 9788885539365
Potrebbe interessarti anche:
Siamo un gruppo di giornalisti, blogger, comunicatori, professionisti in diversi ambiti, dall’intrattenimento alla salute, per raccontare alle donne della città di Vicenza cosa offre il territorio, dagli eventi ai luoghi da visitare, dai servizi al benessere.