Una panoramica delle ribelli creazioni gioielliere dell’artista dai primi anni Settanta fino all’ultimo periodo, connotato da lavori di maggiore profondità scaturiti dall’esplorazione di culture, usi e costumi diversi
Il fondamento dell’opera di Peters è un’insanabile curiosità nei confronti dell’essenza e del mistero dell’esistenza umana. L’artista indaga continuamente su altre culture, filosofie, religioni e materiali. Osserva, esplora, interpreta. E, sulla base delle scoperte a cui giunge, crea gioielli e oggetti che non sono mai una traduzione letterale di ciò che vede, bensì il frutto della materializzazione e dell’internalizzazione dei suoi pensieri, della sua immaginazione.
Ruudt Peters – BRON
Dal 5 Aprile al 22 Settembre 2019
A cura di Ruudt Peters
Ruudt Peters è un artista visivo con una predilezione per l’uso del gioiello come medium espressivo. La mostra BRON (Fonte) propone una panoramica delle ribelli creazioni gioielliere di Peters dai primi anni Settanta fino all’ultimo periodo, connotato da lavori di maggiore profondità scaturiti dall’esplorazione di culture, usi e costumi diversi. L’esposizione BRON è già stata presentata al museo CODA di Apeldoorn (Paesi Bassi), al Silver Festival di Legnica (Polonia), al museo del design di Tallinn (Estonia), alla CAA di Hangzhou (Cina) e al Designmuseo di Helsinki (Finlandia).
Potrebbe interessarti anche:
Siamo un gruppo di giornalisti, blogger, comunicatori, professionisti in diversi ambiti, dall’intrattenimento alla salute, per raccontare alle donne della città di Vicenza cosa offre il territorio, dagli eventi ai luoghi da visitare, dai servizi al benessere.