Rosa riceve un invito a sorpresa: chi si sposerà nella sua Vicenza? Scopritelo con le prime puntate dei Racconti di Nozze di Vinicio Mascarello!
Oggi sono tornata a casa dall’ufficio e mi aspettava una sorpresa nella cassetta delle lettere: una busta di carta pregiata, pesante, color avorio. Ho pensato subito a qualcosa di bello: ad un invito ad una festa, ad un pranzo, o ai festeggiamenti per qualche amica che si laurea. E’ sì un invito, ma a nozze!
Tutta la sera sono rimasta a guardare l’invito inebetita, leggendolo e rileggendolo. Non potevo crederci. Si sposa Valentina! La mia amica d’infanzia, che ho perso di vista tanti anni fa, da quando si è trasferita in America con la sua famiglia. Un tuffo al cuore! Devo ancora capacitarmi.
Eravamo inseparabili! Tanto che ci chiamavano “Le Gemelle”! Entrambe due castane con i capelli tenuti lunghi e gli occhi scuri – Valentina ha però una nota più verde che le ho sempre invidiato J – longilinee, sembravamo davvero sorelle. E nel piccolo gruppo di bambini che giocava nel parco della nonna di Valentina eravamo un po’ le “capette”. Quanti ricordi…
Leggo piano e attentamente: da qui capisco che lo sposo si chiama Carlo e che si sposeranno in una chiesetta. A Vicenza. Dunque è tornata a casa! Il ricevimento sarà realizzato in una villa Tal dei Tali eccetera eccetera. Che bello! E’ tornata! Devo assolutamente sentirla. Ho perso ogni contatto da tanto tempo, ma domani voglio contattarla in qualche modo.
Sono corsa in ufficio che ancora mi frullava nella testa solo il matrimonio di Valentina. Non riesco a concentrarmi e tutti i conti stamattina non vogliono tornare. Anche la mia capa mi ha lanciato un’occhiata inquisitoria. Uffa! Adesso ho un momento di calma e provo a capire come fare per contattare Valentina. Avevo pensato di chiamare il numero di riferimento per il RSVP – Répondez, s’il vous plaît del ricevimento, ma ho anche pensato che se si tratta di un’agenzia seria non diano i recapiti dei propri clienti a chiunque. Così provo internet e Facebook. Chissà perché non siamo amiche di FB?
Alla prossima puntata con i Racconti di Nozze di Vinicio Mascarello!
Credits:
Vinicio Mascarello – www.instagram.com/vinicio.raccontidinozze
copy: Denise Battistin Regaù
design: Alberto Rizzi
Potrebbe interessarti anche:
Event planner creativo, vive in Veneto, regione del quale conosce segreti e indirizzi cool.
Che si occupi di eventi privati, matrimoni o cene di gala, Vinicio è a proprio agio quando si parla di trend. Sognatore nella vita, racconta questi argomenti con serietà:
“perché… non si scherza con il piacere!”.