Un aperitivo tra calici e bellezza in una delle Botteghe Storiche più rinomate della città (e non solo): ecco cosa succederà in Cappelleria Palladio in occasione di VicenzaOro Fuori Fiera
Tenetevi liberi sabato 22 settembre all’orario dell’aperitivo: Vicenza saprà stupirvi come non mai.
Tanti, infatti, sono gli appuntamenti in programma nell’ambito del primo Fuori Fiera di VicenzaOro, VIOFF (ve ne abbiamo parlato QUI), e noi ne abbiamo scelto uno in particolare che, siamo sicure, vi conquisterà.
Gli ingredienti? Cappelli tra moda, gusto vintage e bellezza, ottimo vino del territorio e un omaggio “felino” per tutti i partecipanti: come resistere?
L’evento
Appuntamento, dunque, alla Cappelleria Palladio dal 1899, in Piazzetta Palladio a Vicenza: il negozio, oltre a posticipare la chiusura alle 22.30, dalle ore 18.30 offrirà un aperitivo a tutti gli amici che passeranno a scoprire le nuove tendenze e proposte nel mondo dei cappelli.
Durante la serata, inoltre, sarà presente anche una delle realtà vitivinicole più importanti del Vicentino, la rinomata Villa degli Olmi SpA, che proporrà un calice di vino della linea Premium, per l’occasione con la speciale etichetta glitter gold di Moscato spumante!
Quindi, non prendete impegni e partecipate anche voi: sarà la serata più luccicante di Vicenza!
Tutti gli amici che saranno presenti in Cappelleria Palladio, inoltre, saranno omaggiati anche di un poster della Cappelleria “Gold edition” realizzato in esclusiva da Andrea Bettega di Juta studio: che ne dite?
Durante l’evento, inoltre, saranno esposti anche alcuni cappelli Gold edition realizzati in paglia di Firenze realizzati in esclusiva per la Cappelleria Palladio. Eccone uno, curiosi di scoprire come è un cappello d’oro?
Alla scoperta della Cappelleria Palladio
Attiva dall’inizio del 1900 nell’allora piazza degli Zoccoli, la Cappelleria Palladio è si è specializzata nella vendita di cappelli da uomo e da donna.
Nel 2007 è stata dichiarata “Bottega Storica”.
Alla Cappelleria Palladio regnano la tradizione e la parallela integrazione con l’evoluzione della moda, con proposte di cappelli sempre più in linea con le esigenze della vita moderna, compresa la vasta scelta di copricapi rivolti ai giovani in linea con l’evoluzione delle tendenza.
L’atmosfera del negozio è immersa nell’antiquariato, e una visita in Cappelleria Palladio sarà per voi un piacere per gli occhi e per lo spirito. Partendo dal reparto dei cappelli femminili al piano terra in stile Settecento veneziano, dove si rivive l’aria salottiera degli atelier fra drappeggi di velluto porpora
e imponenti consoles dorate. Il settore maschile, avvolto da atmosfere d’ispirazione austriaca e inglese, ospita svariati modelli in cui si riconoscono il talento e la fantasia produttiva di una professione in continua evoluzione.
Di grande prestigio, inoltre, la collezione privata dei proprietari, che annovera, tra l’altro, il cilindro da sera in lucido pelo di talpa, la lobbia alla Churchill in feltro rifinito in canettè di seta, il Bobby inglese, il Casco coloniale degli anni ’20, il tipico tricorno veneziano, cappellini di piume anni ’30, oltre ad una serie di copricapi originali dei costumi tipici da tutto il mondo (fez, sombrero, turbante indiano, copricapi cinesi, africani, sudamericani, e molti altri).
Accanto, rari attrezzi per la realizzazione del cappello, provenienti da fabbriche del biellese: modellini di teste di legno, piega tesa a pressione, misura-circonferenza graduati in alluminio.
Non ultima, una raccolta di libri, saggi e stampe sulla storia e l’uso del cappello nei secoli.
Cappelleria Palladio dal 1899
FB: www.facebook.com/events/694114187608779/ e www.facebook.com/cappelleriapalladio/
IG: www.instagram.com/cappelleriapalladio
Website: www.cappelleriapalladio.com
Siamo un gruppo di giornalisti, blogger, comunicatori, professionisti in diversi ambiti, dall’intrattenimento alla salute, per raccontare alle donne della città di Vicenza cosa offre il territorio, dagli eventi ai luoghi da visitare, dai servizi al benessere.