Se siete alla ricerca di botteghe artigiane dove la tradizione e l’arte si mescolano, non perdetevi le Botteghe Storiche di Vicenza!
Per concedersi un pomeriggio di shopping tra artigianato, tradizione, lusso e storia, sarà un piacere immergersi alla scoperta delle Botteghe Storiche di Vicenza, che con l’omonima associazione culturale contribuiscono allo sviluppo culturale ed economico della città promuovendo manifestazioni, eventi ed appuntamenti per diffondere al pubblico nazionale ed internazionale la conoscenza del patrimonio storico della città del Palladio e delle botteghe che ne fanno parte.
Tra le Botteghe Storiche di Vicenza, punto di riferimento anche della tradizione artigianale ed artistica del territorio e del commercio cittadino, troverete, ad esempio, l’Osteria al Grottino in Piazza delle Erbe, dove sorseggiare un aperitivo all’ombra della Basilica Palladiana, la Cappelleria Palladio, nata agli albori del 1900 e che vanta una vasta scelta di cappelli e sciarpe fatti a mano da abili artigiani.
E poi Rossi Illuminazione con oltre 40 anni di esperienza nel mondo delle lampade, Pozzan Colori all’ombra del Teatro Olimpico, e la celeberrima Pendoleria Soprana nata dalla passione per l’orologeria d’arredamento antica.
E buono shopping!
Potrebbe interessarti anche:
Siamo un gruppo di giornalisti, blogger, comunicatori, professionisti in diversi ambiti, dall’intrattenimento alla salute, per raccontare alle donne della città di Vicenza cosa offre il territorio, dagli eventi ai luoghi da visitare, dai servizi al benessere.