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VicenzaOro Settembre 2018: tutte le anticipazioni

VicenzaOro Settembre 2018: tutte le anticipazioni

Meno di un mese a uno degli appuntamenti annuali più attesi dal mondo del gioiello: VicenzaOro Settembre, in programma dal 22 al 26 settembre 2018

Molte le novità che si annunciano per l’edizione di inizio autunno – VicenzaOro Settembre 2018. Solo per citarne alcune, VISIO.NEXT:TRENDS, uno degli appuntamenti più attesi, una tavola rotonda di confronto sul futuro del gioiello, in programma sabato 22 settembre. In particolare si affronteranno, con alcuni tra i più autorevoli protagonisti del settore, le ultime tendenze del mondo del gioiello, sia per il mercato di riferimento sia per il mondo consumer con tutti i trends e le novità.
Nell’edizione di settembre grande attesa per “The Design Room”, il concept espositivo dedicato ai designer di gioielleria collocato all’interno della community ICON che per la prima volta viene presentato anche nell’edizione settembrina della manifestazione.

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Più in particolare The Design Room è un luogo unico ed esclusivo di sperimentazione e di creatività, dove un’accurata selezione di designer indipendenti da tutto il mondo presenta le proprie creazioni originali ed è lo spazio ideale dove poter conoscere le nuove tendenze di mercato e trovare pezzi esclusivi e ricercati.
Sarà un cocktail “esclusivo” quello che darà il via ad un’altra new entry della manifestazione: “The Watch Room”, concept dedicato agli orologi.
Collocato nel padiglione del distretto LOOK, dedicato al gioiello fashion, si tratta di uno spazio di grande visibilità, elegante e funzionale, dove dodici brand di orologi presenteranno le ultime collezioni e le loro anteprime.
The Watch Room, soprattutto, rappresenta una accurata selezione internazionale di brand indipendenti del mondo dell’orologeria meccanica e al quarzo più attenta a un equilibrato rapporto qualità-prezzo, con un profilo commerciale molto dinamico e una distribuzione per il mercato italiano ed europeo ancora da sviluppare in maniera capillare.
Come ogni anno, inoltre, arriverà anche la presentazione della pubblicazione del TrendBook 2020+, in occasione del consueto seminario di TRENDVISION Jewellery + Forecasting nell’area di VO Square.
TRENDVISION Jewellery + Forecasting è l’osservatorio indipendente di VicenzaOro specializzato sulle tendenze del gioiello, le attitudini dei consumatori e gli andamenti del mercato luxury internazionale. È il primo osservatorio al mondo specializzato nel forecasting nel mondo della gioielleria ed è per questo, tradizionalmente, uno dei momenti più attesi della manifestazione vicentina.
Dal punto di vista più tecnologico invece la principale novità riguarda T.EVOLUTION, una sezione interamente dedicata ai piccoli macchinari e alle tecnologie per l’industria orafa.

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Grazie alla proficua collaborazione con il Partner Tecnico CPV – Centro Produttività Veneto, un intero distretto della manifestazione sarà infatti dedicato a quelle società specializzate nella progettazione, produzione e vendita di macchinari e strumenti per il settore orafo ad alto tasso di tecnologia avanzata, in particolare a quella che più largamente si sta diffondendo, ossia alla stampa 3D.

Ma le novità non riguardano solo la proposta espositiva in sé. Molto rilevante sarà infatti nell’edizione VICENZAORO 2018 l’attenzione alla formazione. Incontri, workshop, seminari saranno organizzati ogni giorno della manifestazione; tra questi spiccano i Digital Talks, in collaborazione con Federpreziosi Confcommercio, attesissimi appuntamenti focalizzati sull’universo digital e, novità assoluta, i Gem Talks, in collaborazione con IGI (Istituto Gemmologico Italiano). Quest’ultimi nascono con l’obiettivo di offrire a tutti gli espositori e i visitatori della manifestazione un momento di approfondimento sul mondo delle gemme e che promette altissimo interesse da parte degli operatori.

VicenzaOro Settembre 2018: tutte le anticipazioni

ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA: FOCUS ON

Il Gruppo Italian Exhibition Group (IEG) è leader in Italia per manifestazioni fieristiche organizzate e tra i principali operatori europei del settore fieristico e dei congressi, con le strutture di Rimini e Vicenza. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2017 con ricavi totali consolidati di 130,7 mln di euro, un EBITDA di 23,2 mln e un utile netto consolidato di 9,2 mln. Nel 2017, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 50 manifestazioni e 206 congressi. www.iegexpo.it

 

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