È la fondatrice della più grande community italiana dedicata alle donne appassionate delle 2 ruote, MissBiker: la video intervista esclusiva a Lisa Cavalli, tra sport, motori, divertimento e femminilità
Lisa Cavalli, Amministratrice e Fondatrice del network Missbiker, la più grande community italiana di sole donne con la passione per la moto, è un vero e proprio concentrato di pura energia:
“Ho sempre amato il mondo del motociclismo ma solo qualche anno fa ho deciso di prendere in mano la mia vita e prendere la patente per la moto: è stata la mia rivoluzione!”
Nella nostra video-intervista in eslcusiva (QUI), Lisa ci racconta come è nato il progetto MissBiker e come è cambiato dal 2015 ad oggi, comprendendo non solo moto ma anche arte, cultura, musica ed eventi.
“Creare una rete in cui la moto è il collante ma sono le donne le protagoniste con le loro passioni” .
Tante attività, dai corsi di manutenzione della moto al primo soccorso, passando per piccoli e grandi viaggi e itinerari del gusto, corsi su strada e off road, corsi per le patenti, track days, eventi speciali, articoli, approfondimenti e diari da scoprire anche nella pagina ufficiale, lo shopping tra i numerosi accessori firmati Missbiker, senza dimenticare tutti i contenuti del sito che vanno dai test ride alle interviste esclusive, dalle recensioni di abbigliamento ai sondaggi, tutto esclusivamente pensato, scrittoe organizzato da e per le donne.
La video intervista a Lisa Cavalli, Founder di MissBiker
I meeting di MissBiker e la storia del progetto
Il primo grande motoincontro si è svolto a giugno 2015 fra comuni vicentini di Rosà e Marostica: “Pur essendo un gruppo giovanissimo, vantiamo già collaborazioni e partecipazioni ad eventi importanti, ad esempio quelli organizzati con Il Corriere della Sera (Women Riders’ Night), eventi collaterali Dorna (Spurtlèda58), il Mondiale di Trial (Val Chiampo)”. Nel 2016 gli eventi degni di nota sono molti, tra cui il secondo motoincontro nazionale MissBiker, che ha visto la presenza di 462 motocicliste in 4 giorni provenienti da tutta Italia ed estero e ospiti illustri come Manuel Poggiali, Moreno Piazza, Laura Bono, Sammy Basso, Stefano Sacchini e molti altri.
In questo stesso anno inoltre, il network MissBiker viene selezionato tra le 14 realtà più importanti al mondo per il FIM Women Award.
Dal 2017 MissBiker ha l’onore di vestire con i propri loghi la prima pilota, Giada Vezzù (campionato italiano supermoto), ed è impegnato nell’organizzazione di corsi in pista, offroad, su strada e per le patenti di guida, in partnership con professionisti come Fabio Fasola (Enduro Academy), Barry Rivellini (Rock’n’road racing), Circuito di Adria e tutto il team della Lucchinelli Experience.
Il terzo motoincontro nazionale, tenutosi presso la Birreria Pedavena, si conferma un grande successo, raccogliendo tra le dolomiti bellunesi circa 200 motocicliste provenienti da tutta Italia e tanti nomi prestigiosi del settore come Pirelli, WD-40, Premier Helmets, TCX, Silkolene, Ohvale, TripleBike Triumph Vicenza, MotoBizzotto Yamaha, il Motoclub Ride to Life, Evo 925 e Andrea Maida, gradito ospite della giornata.
Per tutta la durata del motoraduno, sono state effettuate delle riprese da Freeda, progetto editoriale tutto al femminile presente su tutti i social, che sono state utilizzate per la realizzazione di un video da oltre 400 mila visualizzazioni. (qui il video)
A novembre 2017 la community MissBiker viene selezionata per il 2° anno consecutivo tra le 10 realtà più importanti del mondo motociclistico femminile per il FIM Women Award. E il 2018 poi è iniziato alla grande con la selezione al Facebook Communities Summit di Londra: la community di MissBiker è designata come una dei sei speaker e definita “d’ispirazione” per le donne e i gruppi presenti.
Potrebbe interessarti anche:
Giornalista veneta da sempre appassionata ed esperta di comunicazione a 360° tra copywriting, digital strategy, Social Media, scrittura SEO oriented, anche telegiornalista e presentatrice.
Ilaria ama parlare, scrivere e raccontare storie, soprattutto se riguardano ciò che è bello, dalle arti alle idee e ai personaggi.
Multitasking creativa dal digitale alla carta stampata, collabora con diverse realtà editoriali internazionali in particolare negli ambiti della cultura, dello spettacolo, degli eventi, dello sport e dell’innovazione.
Nel corso degli ultimi anni ha creato numerosi progetti di informazione e approfondimento sul digitale (e non solo), tra cui King’s Road magazine, I Diari di Casanova, CreatiVity stories e Cosa Fare in Veneto.
È l’ideatrice e direttrice anche di Gatte Vicentine, il magazine dedicato alle donne della sua città, Vicenza, nato dalla volontà di unire l’informazione di stampo giornalistico, gli approfondimenti tra lifestyle e storie e i contributi di personalità, associazioni, ordini e realtà del territorio al servizio delle donne.