Un viaggio tra le osterie di Vicenza e provincia, alla scoperta delle più tipiche e tradizionali trattorie e della loro offerta culinaria: ecco la prima puntata di Gatte in Osteria!
Gatte in Osteria è un format che vi accompagna alla scoperta dei locali più tipici e tradizionali del veneto, e in particolare di Vicenza e provincia, dove scoprire l’offerta enogastronomica tra delizie e ricette rivisitate.
A condurlo è la nostra critica gastronomica Eleonora Garzia, che scopre, assapora, valuta e alla fine assegna un punteggio da 1 a 5 “gatte”.
Si parte dall’Osteria del Cane Barbino, gestita dalla eclettica e creativa Anna Indri Raselli.
Il locale caldo e confortevole è un luogo in cui rilassarsi, leggere un libro, ascoltare buona musica e godersi un momento di relax, anche in città. La proposta gastronomica segue le stagionalità e gli ingredienti usati da Anna sono freschi e di qualità. Notevole anche la disponibilità dello staff a consigliare il vino più adatto ai piatti scelti.
La nostra Eleonora è andata alla scoperta delle curiosità di questa osteria.
La sua atmosfera familiare ed estrosa riuscirà a farle conquistare cinque gatte?
Scopritelo nel video!
PS: se volete segnalarci osterie e trattorie tipiche del territorio, magari la vostra… scriveteci a info@gattevicentine.it !
Potrebbe interessarti anche:
Eleonora Garzia, detta Lele, classe 1984, è nata e cresciuta tra i fornelli delle forti donne della sua famiglia.
Appassionata di cucina, ristorazione, amante del vino e della birra e dipendendente dal caffè.
Il suo motto è “conoscere da dove si parte per sapere dove si sta andando“, per questo studia la tradizione culinaria per reinterpretarla e innovarla a suo modo, senza perdere il contatto con le proprie radici.
Si sposta tra Vicenza e Trieste sempre in treno, così da poter divorare pagine e pagine dei libri che ama. Non appena ha un attimo libero va a camminare con il suo fidato cane Mojito.
L’amore e la passione per l’enogastronomia l’hanno portata ad aprire il suo blog di cucina nel 2014, Cooking Lele, e ad importanti collaborazioni, come quella con la guida gastronomica Ristoranti Che Passione, per la quale è critica gastronomica.
Membro dell’Associazione Italiana Food blogger, copywriter e storyteller.