In questo viaggio nelle migliori pasticcerie di Vicenza e provincia, torniamo nel capoluogo berico e andiamo a bussare alle porte di Poggiana, una certezza nel mondo dei prodotti dolciari e salati dal 1969
In vicolo De Campesani 2, c’è un locale storico che fa incontrare e convivere dolce e salato: pasticceria mignon e paste fragranti da una parte, tramezzini, birre artigianali, vini francesi e whisky scozzesi dall’altra.
Dalle colazioni agli aperitivi, pasticceria Poggiana soddisfa tutte le esigenze, anche grazie a una serie di eventi che propone con frequenza (i prossimi in programma: fritoin col Savagnin – 29 giugno, festa del tramezzino – 27 luglio, tanto per citarne alcuni).
Si sperimenta con il gusto all’interno di un ambiente arredato con elementi industriali: bancali, sedie e tavolini in ferro alternati a tavolini in legno, accostati a un divano stile impero rosso e una poltrona classica rivestita in tessuto dal colore oro.
C’è freschezza e c’è genuinità degli ingredienti, c’è qualità e c’è passione nel lavoro.
C’è tradizione e c’è innovazione, soprattutto negli abbinamenti vini/birra e prodotti salati.
Ehi, Gatte: ve ne avevamo parlato anche QUI, ricordate?
Pasticceria Poggiana
Vicolo Benvenuto de Campesani 2
36100 Vicenza
www.pasticceriapoggiana.it
Facebook: www.facebook.com/pasticceriapoggiana
In linea con il suo nome “floreale”, coltiva parole. Le semina, le annaffia, le fa crescere, creando orticelli dove abbondano primizie e storie.
Scrive post per blog, articoli per giornali, pezzi per magazine, notizie per giornali radio, contenuti per pubblicità, biglietti per il marito, filastrocche per la figlia.
Ama il verde, le brioches, il caffè-macchiato-caldo, il profumo di eucalipto, la montagna e le persone. Non per forza in quest’ordine.
Viaggiatrice compulsiva. Curiosa dell’umanità.
Copywriter e giornalista pubblicista, convinta sostenitrice della capacità di reinventarsi e del “mai annoiarsi”.